Home In evidenza Next projects Live Lizard friends
lizard records
Home
In evidenza
Next projects
Live
Lizard friends
Discografia
Storia
Stampa
Nichelodeon
Lizard YouTube
 


 
Lizard Records è una etichetta discografica indipendente.
Detto questo si potrebbe considerare chiusa la questione presentazione, in effetti la definizione di cui sopra è corretta ed esaustiva nella sua semplicità, è un po' come dire "ho fame", oppure "la macchina da cucire è uno strumento per realizzare abiti".
Questa definizione assiomatica ed annichilente nella sua verità inconfutabile non rende giustizia della poliedricità unità che riassume l'attività di Loris Furlan in primis e di Nicola Pivato.
Anche se uno scopo dell'etichetta è quello di realizzare dischi, è in ogni caso possibile rintracciare una visione eclettica della musica come espressione artistica ed umana sia nella disponibilità della Lucertola alle sperimentazioni,  sia nella cosciente e lucida perseveranza nell'intraprendere strade tra le più discoste che le capitano attorno.
Bene si spiegano quindi le parole di Loris che aprono un'intervista apparsa su Post?:

[...Per l'esattezza possiamo focalizzare la nascita della Lizard nell'Aprile del 1996 in concomitanza del primo cd pubblicato, "Umanamnesi" degli Spirosfera, anche se all'epoca il marchio era appoggiato alla Pick Up records di Bassano del Grappa. Dal 1998 l'etichetta diventa autonoma a tutti gli effetti con la mia gestione diretta, a cui si è assommata la collaborazione di Nicola Pivato e da poco quella di Nicoletta Bortolozzo. Il percorso della lucertola è scaturito dalla mia (e nostra) passione per il disco quale "fotografia" di un momento creativo magari irripetibile, molto prima dell'oggetto e del suo consumo.
E' un'attitudine curiosa nel cercare e scoprire nuove realtà musicali dalla particolare personalità, poi è naturale conseguenza un interagire stimolante con idee e musicisti inevitabilmente umanistico oltre che musicale. Per mio conto non potrei mai restringere il tutto all'oggetto disco senza una condivisione attiva con slanci creativi, emozioni, e quant'altro certa musica possa innescare.  ...]

Site Map