Home In evidenza Next projects Live Lizard friends
Home
In evidenza
Next projects
Live
Lizard friends
Discografia
Storia
Stampa
Nichelodeon
Lizard YouTube
 Hai suggerimenti su come possiamo migliorare il nostro sito? Scrivici:

 

UNIVERSAL TOTEM ORCHESTRA
+ PAOLO CARELLI (Pholas Dactylus)

Sabato 2 Novembre - ore 20.30 presso Moving records / Libreria Lovat - via Newton 32 - Villorba (TV)



Spettacolare appuntamento con una delle band più incredibili ed eclettiche che il panorama italiano odierno possa offrire.
Una miscela di rock/progressive/zeuhl dove il concetto di musica si fa totale nella forma, nella sostanza e nell'espressione. Fitte trame intrecciate che si susseguono  e che esplodono in crescendo corali e maestosi.
E come se non bastasse ospite della serata sarà PAOLO CARELLI, paroliere e voce dei PHOLAS DACTYLUS, 40 anni dopo il "Concerto delle Menti", pietra miliare del prog italiano e non solo!
 
NESSUNA SCUSA PER NESSUNO!!!   IMPERDIBILE!!!


RUNAWAY TOTEM in concerto
+ Raffaello Regoli e Antonella Bertini

Sabato 23 Febbraio - ore 20.30 presso Moving records / Libreria Lovat - via Newton 32 - Villorba (TV)



La storica band trentina, con più di vent'anni di attività e dieci dischi all'attivo, apprezzati anche all'estero, presenta il nuovo disco "Affreschi e Meditazione", un viaggio visionario in mondi fisici e spirituali, ricco di sonorità e profumi orientali.
Insieme ai Runaway Totem ci saranno i cantanti RAFFAELLO REGOLI (ideatore dell'Omaggio a Demetrio Stratos) e ANTONELLA BERTINI, in un contesto di ricerca e sperimentazione.


LAGARTIJA IN CONCERTO - Lunedì 28 Gennaio 2013
ANTICA OSTERIA "IL FICO", Via Grandi, 12 - CREMONA



TARAS BUL'BA , R11 e LUMINACE RATIO live @
Spazio Concept - 31/10/2012, Via Forcella, 7 - Milano

Spazio_Concept_31-10-2012




LAUGH CIRCUS
La Notte dei Pagliacci

Performance live di TARAS BUL'BA , R11 e LUMINACE RATIO









INSPIRED BY... MSM plays THE SNOW GOOSE
INSPIRED_BY-pic3
DOMENICA 14 OTTOBRE - ORE 19
@ LIBRERIA LOVAT Via Newton, 32 – Villorba (TV)


Inaugurazione del nuovo spazio MOVING RECORDS & COMICS di Pierpaolo Lamanna, all'interno della Libreria Lovat di Villorba, Treviso (INGRESSO LIBERO).
Per l'occasione Magnetic Sound /Machine esegue lo spettacolo /"Inspired by... M.S.M. plays The Snow Goose".

La band riprorrà interamente il disco-capolavoro dei Camel ("Music Inspired By The Snow Goose", 1975), in dialogo sul palco con letture tradotte ed adattate dal racconto di Paul Gallico, "The Snow Goose", cui la musica è sin dal titolo ispirata. A seguire un assaggio di musica MSM inedita.

Ospiti Fabio Fantin, narratore e Anna Angelone, flauto traverso e voce.


MAGNOLIA presenta il suo primo album "La zona d'ombra"



Il 27 maggio al Jailbreakil sestetto romano Magnolia presenta il suo primo album, La zona d’ombra.

Un concept album, ispirato ad una storia vera, quella di un condannato a morte in Texas, poi giustiziato, di nome David Hicks. Non viene raccontata la sua vita, perché se ne sa poco, così come non si sa se quel mr. X fosse innocente e colpevole; il gruppo racconta il viaggio allucinante che questo ragazzo, come tanti altri, fa verso la pena capitale, con le sue giornate in carcere piene di soprusi ma anche di ricordi ….prima di essere un condannato David Hicks era semplicemente un uomo. Con tutti i suoi sbagli, i suoi sogni.

Di questo parla la zona d’ombra, attraverso 14 brani che si sviluppano nell’arco di un’ora, l’ultima ora del condannato. La musica interpreta i testi in modo forse inaspettato; le atmosfere sono malinconiche più che disperate, e il sound del gruppo rimane fondamentalmente etereo con punte rabbiose , con intrecci tra pianoforte chitarre acustiche ed
elettriche supportate da una ritmica fresca e dinamica, il tutto caratterizzato dalla voce femminile che riesce ad essere sia dolce che aggressiva, a seconda del momento; il gruppo si muove in una "zona d'ombra" musicale che richiama tanti generi senza appartenere a nessuno, spaziando dal  prog più melodico al post rock con momenti
folk.

Per raccontare meglio la storia verranno utilizzate delle
immagini fatte per l’occasione da collaboratori del gruppo e ottimi fotografi, disegni di un geniale vignettista , e filmati che accompegneranno un’ora e mezza di musica, alla fine della quale verrà proiettato il nuovo video dei Magnolia, Home, secondo estratto dall'album.


I SITHONIA presentano il loro nuovo album
"La soluzione semplice"



Sabato 10 Settembre alle 21,30 a San Giovanni in Persiceto (BO) nell'ambito della rassegna Inchiostrock 2011 i Sithonia presenteranno il loro nuovo CD "La soluzione semplice". Sarà un'occasione per ascoltare alcuni brani di questo disco che esce dopo diversi anni di pausa dell' attività discografica della band bolognese nonchè per riapprezzare  anche qualche canzone dai loro lavori precedenti.


Site Map